Software Gestione Ordini

Il sistema, progettato e sviluppato interamente da Distudio, consente di visualizzare il catalogo dei prodotti dell’azienda Bagnoli & Baldesi. Gli utenti hanno accesso ad un listino riservato unico e possono effettuare ordini per conto di altri utenti.

Lo sviluppo di questo sistema web ha permesso di ottimizzare i processi logistici dell’azienda, permettendo un notevole abbattimento dei costi di tenuta del magazzino.

Tecnologie

Il sistema è stato sviluppato utilizzando il framework Google App Engine. I dati sono gestiti e conservati in un database NoSQL che consente elevate prestazioni di accesso e scalabilità, ideali per le oltre 100.000 entità che compongono la struttura dell’applicativo. I prodotti, i prezzi ed i clienti del sistema web sono sincronizzati ad intervalli regolari con il software ERP utilizzato dal cliente tramite un sofisticato client Java realizzato ad hoc.

User experience

Abbiamo progettato una struttura di navigazione ordinata e intuitiva, che assicurasse facilità di orientamento tra le diverse categorie di prodotti, e immediatezza nel raggiungimento di ogni contenuto. Sempre in funzione della facilità d’uso abbiamo scelto un layout minimale, con l’utilizzo dei colori aziendali, che aiutasse ancora di più l’utente a trovare in modo veloce quello che cerca. Un sistema avanzato di ricerca dei prodotti completa un’esperienza utente funzionale ed efficiente.

Colori, font e icone