SVUOTA IL SACCO la prima app per l'educazione ambientale

L’azienda “La Redazione” è l’agenzia giornalistica che ha ideato il progetto e che si è rivolta a Decodica per la direzione creativa e tecnica del gioco.

Il Cliente aveva quindi da un lato, l’esigenza di definire l’identità grafica del prodotto e di tutto il mondo dentro il quale si muove il protagonista del videogame e, dall’altro, l’esigenza di rendere possibile la realizzazione tecnica del gioco stesso con un budget contenuto.

Tecnologie

Abbiamo quindi ricercato quali fossero le tecnologie più idonee a soddisfare le esigenze del Cliente tenendo conto dei vincoli di costo e dei requisiti tecnici, individuando nel game engine Defold la soluzione che ci ha consentito di realizzare il prodotto in un breve tempo.

User experience

Per il progetto il nostro team si è occupato di definire, oltre al design, le meccaniche di gioco e il loro equilibrio e della definizione dei vari livelli. Un aspetto interessante è stato quello della creazione di “Mr. Sack” il personaggio protagonista del gioco.

User interface

L’esigenza del cliente era quella di avere un personaggio che impersonasse e riassumesse il concept stesso del gioco e che potesse far fidelizzare gli utenti attraverso un’ aspetto simpatico e in linea con gli standard grafici a cui il target di riferimento è abituato.

Colori, font e icone

Multipiattaforma

L’applicazione è stata sviluppata sia per Android che per iOS, assicurando un’esperienza utente coerente su tutte e due le piattaforme.