CIGS COUNTER
Cigs Counter è l’app, progettata e sviluppata interamente da Distudio, che aiuta a smettere di fumare. Attraverso un contatore che monitora il numero di sigarette fumate, “tips” con informazioni utili per smettere, e statistiche aggiornate si dovrà raggiungere
l’obiettivo di 0 sigarette giornaliere. A quel punto l’app, mostrerà il miglioramento della salute attraverso obiettivi raggiungibili nel tempo e invierà consigli motivazionali per liberarsi definitivamente dalla dipendenza del fumo.


Tecnologie
L'app è stata sviluppata utilizzando l'SDK Android
User experience
La navigazione avviene attraverso le card, è stato poi sviluppato un widget dedicato, che dà la possibilità all’utente di avere sempre sotto controllo e, modificare in qualsiasi momento, il contatore di sigarette fumate.
User interface
L’app è stata sviluppata seguendo i principi del "Material Design" di Google. L’interfaccia utente è completamente basata sulle card: la navigazione principale avviene attraverso lo scorrimento verticale, ed uno scorrimento orizzontale per l’approfondimento. Le illustrazioni, associate a sezioni dedicate, sono caratterizzate da un design pulito e schemi di colori brillanti.
Colori, font e icone

